Mie Care Amiche e Amici Rotariani, il mese di aprile che sta volgendo al termine ha visto l'Assemblea dei Soci per la modifica del regolamento per la designazione del Governatore Distretto 2090. La serata è continuata in maniera positiva. Lunedì 15 aprile ospite di Stefano Baglioni ad Ascoli Piceno per una riunione dei presidenti marchigiani, incontro molto piacevole e proficuo. Il 19 scorso, nell’ambito del programma del presente Anno Rotariano sulla valorizzazione delle “Eccellenze del Fermano” il nostro socio Nazzareno Di Chiara ha organizzato con l'aiuto di Saturnino Di Ruscio e Paolo Marzialetti l'incontro per il Distretto Calzaturiero “LA QUALITA' DELLA VITA COMINCIA DALLE SCARPE”. La serata si è svolta in un clima di amicizia, tante le autorità e gli ospiti presenti del territorio del Fermano, Nazzareno Di Chiara col suo ottimismo ha movimentato la conviviale suddivisa in due momenti: la relazione del Prof. Roberto Bisacci prima e le testimonianze degli industriali: Elisio Fabi, Andrea Montelpare, Silvano Sassetti e la proiezione del video su Basilio Testella, il Re della scarpa, maestro di tanti imprenditori, già insegnante alla scuola professionale della calzatura a Montegranaro alla presenza del figlio Mauro e dell'allievo Tiziano Torresi che ha dato dimostrazione pratica dell'arte della scarpa fatta a mano. Cimadamore ha raccontato brevemente delle notizie sulla nascita della scarpa termica Ho partecipato alla bellissima gita organizzata dal FAI di Fermo, ringrazio Patrizia e Mario Marini per l'ottima organizzazione, con un piccolo ma qualificato drappello di amici rotariani nell'atmosfera magica di Padova e delle Ville Venete con uno splendido tempo. Il mese di maggio sarà impegnativo per gli importanti incontri ai quali vi prego di intervenire iniziando dalla riunione conviviale di venerdì 3 p.v. Buon 1 maggio a tutti! Un abbraccio Daniele
AUGURI AI SOCI: Romagnoli M. (03) - Lubinski M. (05) - Cisbani G. (07) - Verdecchia L. (12) – Martinelli G. (15) - Scatasta S. e Papetti S. (17) - Forlenza L. (19) - Cappella V. (20) – Makki L. e Casarini M. P. (25)
PROGRAMMA DEL MESE DI MAGGIO - Venerdì 3 - alle ore 20,00 presso l'hotel Royal, riunione conviviale, relatori i professori FLAVIO CORRADINI, Rettore UNICAM e CLAUDIO PETTINARI, Prorettore UNICAM: “UNIVERSITÀ, IMPRESA, TERRITORIO ED INTERNALIZZAZIONE e il Prof. Claudio Giovalè ci intratterrà su: “GIACOMO EMILIANI: FIGURA STORIA TRA MUSICA E NOBILTA'” - Sabato 4 - FORUM DISTRETTUALE come da programma allegato - FORUM 4 maggio 2013 - Venerdì 10 - alle ore 20,00 riunione conviviale presso le cantine Umani Ronchi “IL ROTARY IN CANTINA: MICHELE BERNETTI NEL MONDO DEL VINO” Indicazioni stradali: (provenendo da sud) sulla SS, superare Osimo Stazione proseguire per circa 3 km. Superato il centro commerciale CARGO PIER la cantina è a sinistra di fianco all’Hotel Cristoforo Colombo. - Domenica 12 - Gita in collaborazione con l'Innerwheel di Fermo: ore 9,00 partenza da Fermo con pullman ore 11,00 arrivo a Assergi, visita al Borgo, pranzo al ristorante “ Pic Nic House” ore 14,00 visita guidata ai Laboratori del Gran Sasso ore 16,30 visita all’Eremo di San Franco d’Assergi a San Pietro della Ienca. ore 19,30 rientro a Fermo. Prezzo: 50 e (trasporto pranzo e pulmino) (25 e con mezzi propri); Conferma di partecipazione entro sabato 4 Maggio. - Mercoledì 29 - serata conviviale interclub con gli altri club del Fermano al Nuovo Natural Village di Porto Potenza Picena (Campus disabili).