Cari amici rotariani,
anche il mese di ottobre è trascorso molto ricco di appuntamenti importanti tra i quali l’incontro con il nostro Governatore, Paolo Signore, la cui relazione è stata per il Club preziosa occasione di riflessione sui numerosi aspetti che riguardano l'impegno rotariano.
Abbiamo vissuto una conviviale per soli soci davvero interessante, sia per la presenza di molti di noi, sia per il clima sociale che ha permesso a ciascuno di conoscere meglio vecchi e nuovi iscritti.
Durante l'ultima conviviale il socio, Domenico Cognigni, ci ha accompagnato nell'affascinante viaggio dell'evoluzione umana, riuscendo a catturare la nostra attenzione dalla storia naturale dei primati per arrivare al gruppo di scimmie antropomorfe bipedi e al percorso da esse intrapreso alcuni milioni di anni fa in Africa.
Durante la narrazione abbiamo incontrato l'australopiteco Lucy, visto l'emergere del genere Homo, evolvere i Neanderthal e comparire infine sulla scena l'Homo sapiens, destinato ad affermare il proprio dominio sull'intero pianeta.
Ora veniamo agli appuntamenti del mese :
- sabato 5 novembre, alle ore 9.00, presso la Sala dei Ritratti si terrà la Tavola Rotonda dal titolo: "Innovazione per lo sviluppo: l'impegno del Rotary per le start up". Allego alla presente la locandina dell'evento invitando i soci a non mancare a questo importante appuntamento, di grande spessore culturale, giunto ormai alla terza edizione;
- Venerdì 18 novembre, alle ore 20.30, presso il Royal Hotel di Casablanca, il nostro socio Gennaro Natale terrà una relazione dal titolo: "Tesori nascosti del Fermano - La cosiddetta Cripta di Sant''Ugo a Montegranaro".
In attesa di potervi incontrare, vi saluto cordialmente
Paolo
Auguri di buon compleanno ai nostri soci:
Patrizia Cirilli 10-ott - Massimo Agostini 10-ott - Simona Svegliati 16-ott - Lorenzo Papetti 24-ott - Gennaro Natale 23-ott - Tiziano Cataldi 25-ott - Gabriele De Piccoli 27-ott - Maura Pompei 30-ott-