Carissime amiche e amici rotariani,
I Rotary club di tutto il mondo si stanno mobilitando nelle loro comunità per sostenere l'introduzione e la distribuzione dei vaccini COVID-19. I dirigenti del Rotary stanno esortando i soci a mettersi in contatto con le loro agenzie sanitarie locali per determinare come il Rotary può sostenere gli sforzi per il vaccino COVID-19. Il Rotary ha decenni di esperienza nel sostenere la distribuzione dei vaccini contro la polio e nell'evidenziare la loro potenza ed efficacia; questa è una ragione fondamentale per cui la polio è sull'orlo dell'eradicazione. I soci del Rotary possono quindi attingere a questa esperienza, insieme alle partnership strategiche e all'innovazione, per proteggere le comunità dal COVID-19. Il Presidente del Rotary International Holger Knaack e il Chair degli Amministratori della Fondazione K.R. "Ravi" Ravindran hanno invitato i soci del Rotary ad agire a vari livelli e la nostra Governatrice, Rossella Piccirilli ci invita a dare la nostra disponibilità compilando il modulo di adesione alla TASK FORCE END COVID NOW ( si trova sul sito del Distretto 2090). Ringrazio i soci che lo hanno già fatto.
Anche in questo mese ci incontreremo con il piacere di stare insieme e di ascoltare i nostri eccellenti Relatori, questi gli appuntamenti:
- Lunedì 3 maggio, ore 21:15, CONFERENZA – "Il superbonus 110%: una opportunità epocale" a cura del dott. Gianluca Natale.
- Venerdì 7 maggio, ore 21:15, UN CAFFE' CON L'ARTE "Croci dipinte nelle Marche – Capolavori d’arte e spiritualità dal XIII al XVII SECOLO" – - a cura dell’ ing. Giovanni Venturi.
- Venerdì 14 maggio, ore 21:15, UN CAFFE' CON L'ARTE a cura dell’ avv. Gennaro Natale: "L'angelo malinconico: ermetismo e alchimia di Albrecht Durer”.
- Giovedì 27 maggio, ore 21:15, UN CAFFÈ CON L’ARTE “ Le tecniche pittoriche dei dipinti su tavola nel rinascimento: il Polittico di Carlo Crivelli a Montefiore dell’’Aso” a cura della prof.ssa Daphne De Luca.
- Venerdì 28 Maggio, ore 21:15, UN CAFFÈ CON L’ARTE “Il Semitismo nel Piceno” a cura del prof. Gennaro Avano.
Termino con i più cordiali ed affettuosi auguri a:
Maurizio Romagnoli 3/5; Mario Lubinski 5/5; Luigi Verdecchia 12/5; Giovanni Martinelli 15/5; Stefania Scatasta 17/5; Stefano Papetti 17/5; Vincenzo Cappella 20/5; Pasquale Marinelli 21/5; Leila Makki 23/5; Maria Pia Casarini 24/5.
Grazie a voi tutti di cuore! Margherita