Silvana Zummo - Presidente anno 2017-2018
Carissimi, oggi è il primo giorno del nuovo Anno, inizio questa lettera con i migliori Auguri a Voi e alle Vostre Famiglie.
Sono passati già i primi sei mesi della mia presidenza, sta a Voi fare un bilancio.
Io ho l’impressione che abbiamo fatto delle cose buone, abbiamo portato a termine alcuni service, altri li abbiamo iniziati e li dobbiamo portare a termine, altri ancora devono iniziare.
Il mese di dicembre è volato, vi ricordo i principali avvenimenti:
5 dicembre – Assemblea annuale di Club. Come da prassi, si è proceduto all’elezione del
nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2018-2019, presentato dal Presidente incoming l’avvocato
Emanuele Intorbida e all’elezione
del Presidente per l’anno rotariano 2010/2021 nella persona della dirigente scolastica
Stefania Scatasta. Un augurio sentito di buon lavoro a tutti.
15 dicembre.
Festa degli Auguri. Eravamo
140; una serata iniziata in maniera emozionante con il reading sull’amore tenuto dagli ospiti del Filo di Arianna e proseguita in un clima di serena e gioiosa intimità rotariana, vivacizzata dalla lotteria di beneficenza in cui abbiamo raccolto 940 euro, per un’altra struttura a Falerone che vanno ad aggiungersi ai 680 della Festa dell’Estate.
Ci aspetta un altro semestre intenso con alcuni eventi importanti ed impegnativi di cui vi dirò via via .
Ma iniziamo da
Gennaio :
Venerdì 5 gennaio , giorno destinato alla Conviviale per soli soci, la conviviale non ci sarà, per dare la possibilità a quanti lo vorranno di vivere un pomeriggio e una serata tutta rotariana.
Nel pomeriggio del 5 i ragazzi del Rotaract hanno organizzato un service ad Arquata del Tronto portando doni, dolci e divertimento ai bambini sin dal primo pomeriggio. Mi sembra un’ottima cosa partecipare anche noi in maniera numerosa appoggiando e collaborando all’iniziativa , visto che alcuni dei nostri soci già sono impegnati in maniera concreta. Il Presidente Marco Gennari è molto contento della nostra partecipazione.
Avremo il tempo di trasferirci poi al Teatro di Porto San Giorgio dove Paolo Signore alle 21,15 terrà il consueto e bellissimo Concerto di beneficenza dove verranno raccolti fondi per il Service “Una scossa per la vita”.
Venerdì 19 gennaio recuperiamo la serata di settembre e parleremo di Vaccini, tema ancora attuale e dibattuto.
Nel frattempo stiamo seguendo il montaggio delle Strutture a Force e a Monsanpietro Morico che verranno inaugurate probabilmente a fine febbraio, come ci ha chiesto il Presidente del Club di Milano Scala che vuole essere presente insieme ad altri soci del suo Club, abbiamo presso contatti con Falerone per la terza struttura del mio anno rotariano, stiamo organizzando insieme con gli altri tre Club del Fermano il Forum distrettuale sulle Eccellenze del territorio che si terrà il 4 marzo.
Altro non vi anticipo, sono in cantiere altre iniziative.
Concludo con gli auguri di buon compleanno a:
GRISOSTOMI TRAVAGLINI Emidio: 8 gennaio; TRAVAGLINI Daniele: 11 gennaio; PEPA Patrizio: 12 gennaio: GIANNINI Mario: 13 gennaio; STRAPPA Costantino: 18 gennaio; SORBATTI Marco: 25 gennaio; SIGNORE Paolo: 27 gennaio; CICCIOLI Giordano. 31 gennaio
un abbraccio