Cari amici, dopo la pausa estiva ricominciano la nostra attività con nuova forza e vigore.
Il mese di Agosto, tradizionalmente poco impegnativo nella vita rotariana , ha comunque riservato una serie di appuntamenti interessanti e coinvolgenti quali:
-La serata del 2 agosto presso Villa Il Castellano con la Serata di Gala “…Mirando il cielo ed ascoltando il canto…” , organizzata dal nostro socio Giovanni Martinelli con patrocinio patrocinio del nostro Club, con ricchi contenuti culturali.
- Il 5 agosto si è tenuto il Palio del Rotary presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio a cui ha partecipato il nostro Club insieme ad altri 5 cinque Clubs del territorio, organizzato per la raccolta fondi per la realizzazione del progetto distrettuale del Camper di cui il socio Paolo Signore è responsabile.
-Il 13 agosto si è svolto il tradizionale CONCERTO DI BENEFICENZA “NAPULECANTANNO – Tributo alla musica napoletana di ieri e di oggi” a Porto San Giorgio alle ore 21,30, sempre organizzato dal nostro socio Paolo Signore. Un importante momento di festa e gioia il cui ricavato è stato devoluto sempre al progetto distrettuale del Camper.
Ricordo inoltre i Bellissimi concerti della Stagione concertistica dell'Accademia Organistica Elpidiense di cui è presidente il nostro socio Giovanni Martinelli tenutisi presso la Basilica di Santa Maria della Misericordia in Sant’Elpidio a Mare.
Il mese di settembre, per ragioni organizzative vedrà lo svolgimento della sola Riunione Conviviale aperta a familiari, amici ed ospiti del 21 SETTEMBRE 2018 ore 20,30 presso Il Royal Hotel durante la quale vi sarà una conferenza organizzata insieme al nostro socio Patrizio Salvatori con il Relatore Dott. Marco Compagnacci della Società Azimut dal Titolo “La protezione e trasmissione degli asset familiari nel tempo – Passaggio generazionale e legge dopo di noi…”
Termino con i più cordiali auguri a :
Serenella Ciarrocchi 2/9 , Paolo Calcinaro 13/9, Roberto Mandolesi 20/9, Meri Bordoni 25/9
Colgo l’occasione per augurare a Voi ed alle Vostre un buon rientro dalla pausa estiva e ricordandoVi come la partecipazione e la collaborazione nella vita del Club siano gli elementi fondamentali dell’essere socio. Ricordo nuovamente (fino ad essere noioso!!!) a tutti che dobbiamo “..essere di ispirazione” con il nostro comportamento, affinchè i principi Rotariani non siamo vuote parole.
Grazie ed a presto. Emanuele