Giovedi 2 ci siamo ritrovati presso la cappella dell’Ospedale di Fermo per ricordare i nostri defunti. Ringrazio Don Pompeo Santese per la sua disponibilità. Peccato che eravamo un po' pochi.
Venerdi 3 nella conviviale per soli soci abbiamo approfondito la conoscenza di Caterina e Luigi, conoscenza piacevolissima.
Domenica 12 novembre abbiamo trascorso una domenica pienamente rotariana, insieme con il Governatore, sua moglie e altri Club del nostro distretto, visitando il convento delle Suore Benedettine di Monte San Martino. Ottimo pranzo e nel pomeriggio una ricreazione per gli occhi, lo spirito e la cultura: le quattro tele dei Crivelli con foto di gruppo.
Venerdì 17 novembre nella conviviale con Norbert Lantschner abbiamo sentito le conseguenze del cambiamento climatico e della scarsa attenzione all'ambiente. Nel nostro sito potete leggere degli articoli sull'argomento.
Domenica 19 abbiamo avuto un impegno distrettuale a Pescara dove si è tenuto il Forum sulla Rotary Foundation
Sabato 25 novembre io e altri soci con relativi consorti abbiamo partecipato a Roma al Convegno “Invecchiare in salute” organizzato dal Club Roma Capitale e a cui hanno aderito 27 differenti Club appartenenti a 5 distretti tra cui San Marino e Malta. Convegno con relatori di spessore . A me è toccato fare le conclusioni con un messaggio di speranza e cioè che tutti i Club in rete, a livello nazionale e internazionale, possano veramente essere incisivi nella sconfitta dell'Alzheimer così come avvenuto per la Polio.
Abbiamo inviato un giovane al RYLA, ne è tornato entusiasta.
E ora veniamo a Dicembre:
Il mese è iniziato oggi 1 dicembre e già abbiamo un evento importante: l'Assemblea dei Soci per eleggere il Presidente 2019/2020 ed il Direttivo del prossimo Anno Rotariano.
Venerdi 15 ci ritroveremo per la Cena degli Auguri. Sarà l’occasione per far festa, accogliere nuovi soci, fare una tombolata per raccogliere fondi per proseguire la fornitura di un'altra struttura polifunzionale al Comune di Falerone. A proposito abbiamo dovuto rinviare la consegna e l'inaugurazione delle altre due strutture , Force e Monsanpietro Morico, causa il maltempo. Prevediamo che l'inaugurazione possa avvenire per la fine di gennaio, data concordata con il club di Milano Scala che parteciperà.
Per la cena degli Auguri Vi prego di partecipare numerosi e di lasciarvi liberi da impegni a partire dalle ore 19,30 , per assistere ad un reading che si terrà nella sala convegni del Royal, tenuto dagli ospiti del “Filo di Arianna” avente per tema l'amore. Il Filo di Arianna, che è una struttura riabilitativa per chi soffre di disagio mentale, quest'anno ha anche preparato gli addobbi della Conviviale e una sorpresa per voi tutti.
Termino con i consueti Auguri di buon compleanno a: