Carissimi amici ed amiche Rotariane,
siamo arrivati al giro di boa; è passato un anno molto impegnativo nel quale abbiamo veramente fatto gli straordinari. Debbo ammettere che tutto quello che è avvenuto ci ha permesso di crescere nella conoscenza dei regolamenti e ciò è sicuramente positivo.
Abbiamo vissuto insieme eventi molto importanti che ci hanno qualificato nel Distretto, ottenendo dei riconoscimenti che hanno ripagato l'impegno profuso da parte di tutti i soci coinvolti.
Parlo del Forum delle pari opportunità e della Convention degli ex allievi del Montani alla quale il nostro Governatore è stato invitato.
Abbiamo lavorato molto sull'Affiatamento attraverso gite domenicali ed il viaggio ad Edinburgo; ci siamo molto divertiti ed abbiamo anche effettuato un interclub con il Club di “Edinburgo Centenario” con prospettive di sviluppo e consolidamento dei nostri rapporti internazionali.
Un ruolo importante lo hanno avuto i Progetti di servizio sul territorio, ai quali abbiamo dedicato un grande spazio con il coinvolgimento di molti soci che si sono spesi per raggiungere gli obiettivi fissati. La cosa importante è che questi Progetti avranno un seguito nei prossimi anni accrescendo la visibilità del nostro Club.
Ma quello che più ha caratterizzato il nostro Anno Rotariano è stata la volontà, di Barbara e mia, di dare grande enfasi ai momenti di aggregazione e affiatamento. Abbiamo voluto ritrovare quei momenti conviviali, che negli ultimi anni sono stati poco considerati, ma la cui importanza è indubbia. Credo che la Festa dagli Auguri, nella quale abbiamo coinvolto le Signore del Direttivo, e la serata del Passaggio del Martelletto abbiano dimostrato quanto sia possibile realizzare eventi bellissimi nei quali i valori fondanti del Rotary vengono esaltati.
Grazie a Barbara che, con le sue idee e con la sua capacità ha creato delle decorazioni bellissime e sobrie nello stesso tempo.
Concludo questo mio saluto ringraziandoVi per il vostro aiuto e augurando a Giuseppe un bellissimo anno rotariano 2014-2015 pieno di iniziative qualificanti a vantaggio del territorio e della comunità internazionale.
Un abbraccio di cuore a tutti da parte mia e della mia famiglia, che mi è stata sempre vicina.
Alberto