Leggi lettera di Aprile 2014 - Lettera Aprile 14
Carissimi amici e amiche rotariane,
Il mese di Marzo è trascorso secondo le aspettative tra impegni distrettuali e di Club, ai quali abbiamo partecipato con grande piacere.
Il forum distrettuale di Fabriano sul Rotaract ed Interact ha evidenziato le difficoltà a trovare i ricambi, specialmente nell'Interact, per alimentare la filiera, che genera nuovi soci bei Club Rotary che hanno difficoltà di crescita.
La partecipazipne al forum non è stata notevole forse perchè ha coinciso con le feste di Carnevale.
A proposito di feste, il giorno 4 Marzo abbiamo salutato la fine del Carnevale con una serata piacevolissima, nella quale ci siamo divertiti ballando e scherzando. Mi ha fatto immenso piacere vedere ballare tutti i partecipanti senza remore e condizionamenti , e solo con lo spirito giusto.
Speriamo che serate del genere possano avere un seguito nel futuro,
Il giorno 21 Marzo il Club Alto Fermano ha festeggiato i suoi 20 anni a Villa Seluta con la presenza di autorità rotariane e istituzionali. La serata è stata milto articolata e piena di simpatiche attrazioni, che hanno allungato i tempi.
Il giorno 22 Marzo abbiamo avuto la conviviale con Ospiti sul tema dell'Alimentazione, Il dott. Pietro Scendoni, il nostro socio Domenico Gabrielli e la dott.ssa Mariapia Angellotti ci hanno intrattenuto sul tema con grande professionalità generando un grande interesse per un argomento così coinvolgente. Approfitto di questa lettera per ringraziarli ancora.
Il giorno 29 Marzo il Club Inner Wheell di Fermo ha festeggiato i suoi 20 Anni all'Hotel Royal con grande partecipazione ed ho avuto il piacere di portare i saluti del nostro Club, che Gli è stato sempre molto vicino..
E ad Aprile che faremo?
Il giorno 4 Aprile avremo una serata per soli soci nella quale parleremo dei "Service" curati dalla "Conferenza dei Club Marchigiani.
Ho invitato a parlare di questo il Presidente ed il il Segretario della Conferenza. Dato l'argomento ed i relatori, mi farebbe molto piacere avere ina presenza cospiqua di Soci. Queste iniziative rappresentano quanto di più nobile il Rotary riesce a fare per il Pubblico interesse e per quanti hanno difficoltà di salute, che li emarginano dal contesto sociale. Partecipate numerosi e prenotatevi per tempo. Grazie !
Il giorno 11 Aprile ci ritroveremo al Royal in una conviviale con familiari ed Ospiti- Parleremo dei nuovi indirizzi per le politiche Agricole Comunitarie a cura del Prof. Fabio Taffetani. Naturalmente sarà l'occasione per scambiarci fraternamente gli Auguri di Parqua.
A fine Aprile, dal 24 al 28 faremo la gita in Scozia, alla quale parteciperanno 34 persone tra soci rotariani ed amici,
Termino la mia lettera con gli Auguri di prassi.
Buon Compleanno a:
- G. Marziali (4) - C. Iommi (13) - A. Bertoli (15) - A. Giammarini (28) - A. Grisostomi (29)
Buon Rotary a tutti
Con affetto
Alberto